PROSPETTIVE ALTRE

Fatti, approfondimenti e dibattiti sull’Italia Plurale

Con le voci dei giornalisti di origine straniera in Italia, per andare oltre le informazioni stereotipate dei media italiani sull’immigrazione e far emergere la quotidiana realtà delle nostre città e le sfide della società interculturale in costruzione.

Spazio alle news dai territori, senza dimenticare le connessioni con il resto del mondo e analisi e dibattiti di attualità per approfondire la realtà in cambiamento.

La testata è promossa da COSPE e ANSI ed è nata a settembre 2012 all’interno del progetto europeo MEDIA4US.

Ad un anno dalla sua nascita Prospettive Altre si rilancia con un restyling grafico e una rinnovata redazione, come raccontato nell’editoriale di Karim Metref.

 


cospe_prospettiveCOSPE
è da oltre 15 anni impegnato in attività di studio, ricerca e intervento per promuovere la diversità culturale nei media sia nella qualità dell’informazione da essi diffusa, sia all’interno delle redazioni rispetto all’accesso da parte dei giornalisti di origine immigrata. Gestisce il primo portale italiano su Media e Multiculturalità, www.mmc2000.net

www.cospe.org

ANSI – ASSOCIAZIONE NAZIONALE STAMPA INTERCULTURALE è promossa e costituita da giornalisti di origine straniera che lavorano in testate a larga diffusione e multiculturali di varie regioni italiane per rispondere alle esigenze di tutela sindacale, messa in rete e auto-organizzazione dei giornalisti di origine straniera o aspiranti tali. E’ un gruppo di specializzazione riconosciuto all’interno della Federazione Nazionale della Stampa.

http://associazioneansi.org/

 

CON IL SUPPORTO DI:

Open Society Fundation