Firenze: inizia Middle East Now Festival

A Firenze dal 9 al 14 Aprile 2014 iniziala 5 edizione del festival Middle East Now. Un festival dedicato al cinema del Medio Oriente e del Nord Africa.

midleast«52 film in programma, dei quali 23 cortometraggi, e un totale di 45 anteprime tra italiane ed europee. Un viaggio full immersion in Iran, Iraq, Kurdistan, Libano, Palestina, Israele, Egitto, Giordania, Emirati Arabi, Afghanistan, Siria, Bahrein, Algeria e Marocco. Ospiti internazionali, registi, produttori, attori, artisti, per una settimana a Firenze a raccontare le loro storie e confrontarsi con il pubblico. Un ospite speciale d’eccezione: il regista palestinese HANY ABU-ASSAD, uno dei più talentuosi e acclamati registi di oggi, l’autore di “Paradise Now” e di “Omar”, film candidato agli Oscar 2014, che sarà a Firenze con la prima retrospettiva a lui mai dedicata».

L’edizione di quest’anno mette in evidenza in modo particolare le produzioni provenineti da Iran e Afghanistan. I n più delle proposte cinematografiche il festival comprende anche Il primo concerto in Italia dei Mashrou’ Leila. “La band che sta cambiando la faccia della musica del Middle East”, secondo gli organizzatori dell’evento.
Informazioni: www.middleastnow.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *