Dal sito del Comune di Torino: Presentazione del film “Sotto lo stesso cielo”

Mercoledì 30 ottobre, ore 16 presso la sede FCTP – Sala “Il Movie” via Cagliari, 42, sarà presentato il film Sotto lo stesso cielo. Alla proiezione (a ingresso libero) interverranno la regista Mary Griggion, lo sceneggiatore Piero Cognasso, il direttore di produzione Salvatore Gatto e alcuni dei principali interpreti.

Romania, 1988. Due giovani, Grigore e Vasile, riescono a raggiungere l’Italia, sfuggendo al regime dittatoriale di Ceausescu. Qui, ognuno per la sua strada, cercheranno ciò che li ha spinti alla fuga: Grigore una vita tranquilla ed onesta; Vasile la ricchezza facile, ad ogni costo. Italia, 2002. Florina, rumena, arriva in Italia con il miraggio di una lavoro, ma è vittima di una organizzazione che gestisce la prostituzione di ragazze dell’est. Tre vite assolutamente diverse, ma che un unico destino farà incontrare “sotto lo stesso cielo”. Un destino che segnerà in modo indelebile ognuno di loro, artefice e vittima nello stesso tempo della propria scelta.

Leggi qui la scheda del film

Il trailer del film.

Sulla pagina Facebook della produzione è disponibile un video realizzato da TGRegione.

E’ inoltre disponibile il servizio sul Primo Premio al Video Festival 2012 di Imperia giovedì 14 giugno 2012, in “Buongiorno Regione” su RAI TRE Piemonte.

Fonte: Pagina in lingua romena del comune di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *