La Guinea ospite speciale del 26° Salone del Libro di Torino

La 26° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino – in programma dal 16 al 20 maggio 2013 al Lingotto Fiere – vede la partecipazione della Guinea come ospite speciale, preannunciandone la candidatura quale ospite d’onore al Salone del Libro di Torino 2014.

Il progetto OnGuinea nasce dalla volontà dell’Associazione italo-guineana Nakiri di stimolare gli scambi culturali tra l’Italia e la Guinea, favorendo la reciproca conoscenza attraverso la partecipazione a convegni, concerti, serate di approfondimento, manifestazioni interculturali e tutto ciò che possa avvicinare i due Paesi.

E’ in quest’ottica che si sviluppa la partecipazione della Guinea alla 26° edizione del Salone del Libro, come ospite speciale. Coordinata dall’Associazione Nakiri, e resa possibile dalla collaborazione con il Ministero della cultura e del patrimonio storico della Guinea, il Ministero degli affari esteri e dei guineani all’estero e il Ministero del Turismo della Guinea, la presenza della Guinea al Salone sarà ricca di incontri ed eventi legati al paese africano, che consentiranno al pubblico di scoprire la ricchezza del suo patrimonio storico, archeologico, musicale, artistico ed enogastronomico.

Nel corso del Salone, saranno ospitati alcuni dei personaggi più importanti della cultura guineana.

Per il programma degli eventi, consultare: http://www.onguinea.org/it/programma-eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *