Torino. Toranj: la rivista degli studenti iraniani

Il 12 Aprile 2013 era la festa di compleanno della rivista universitaria Toranj, ideata e realizzata interamente da un gruppo di studenti universitari iraniani.

Lo stesso giorno, Toranj ha raggiunto il suo cinquantesimo numero. Un progetto senza sponsor e senza una casa editrice o un’agenzia di comunicazione. In occasione di questo avvenimento importante i giovani coinvolti nel progetto hanno deciso di organizzare una serata di festeggiamento. Erano presenti circa venti persone per ricordare le interviste più interessanti realizzate sino ad ora, con celebrità italiane ed iraniane (tra le quali la famosa astronauta Anousheh Ansari), a guardare spezzoni di alcuni film e ad ascoltare musica iraniana ed assaggiare le specialità della cucina persiana, preparate dagli stessi membri del progetto.

Durante la serata è stato assegnato un premio di ringraziamento al dentista Farhad Farjud che ha aiutato agli stessi studenti in varie occasioni organizzative in cui è stata coinvolta la rivista Toranj. Contemporaneamente l’Associazione degli Studenti Iraniani del Politecnico di Torino (ISAPUT) ha consegnato una lettera di ringraziamento per l’impegno che porta avanti la rivista per promuovere la cultura persiana e nel fare da ponte tra questa e la cultura italiana soprattutto tra gli studenti universitari di Torino.

 

Link astronauta: http://www.anoushehansari.com/

Link Toranj: https://www.facebook.com/410509802339722

 

Per approfondire sulla rivista Toranj leggere: Torino: Toranj, una rivista creata da e per gli studenti iraniani in Italia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *