Unar a caccia di idee per rinnovare logo e gadget

Un nuovo logo e uno slogan contro tutte le discriminazioni per l’Unar. L’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri si rivolge con un bando ai membri iscritti alla Rete Near per rinnovare il suo simbolo e personalizzare i suoi gadget. Largo quindi a idee innovative, creative e originali che riescano a veicolare al meglio la mission dell’Unar: la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni razziali.

I partecipanti potranno presentare proposte nell’ambito di due differenti Contest volti a individuare il nuovo logo istituzionale dell’Unar (scadenza: 11 gennaio) e il nuovo slogan per i gadget Unar (scadenza: 20 gennaio). I progetti migliori saranno scelti da una giuria di esperti e funzionari dell’Unar e verranno premiati nel corso di una cerimonia pubblica che si terrà nell’ambito della “Settimana d’azione contro il razzismo”, in programma dal 18 al 24 marzo 2013. I primi classificati di ciascuna sezione riceveranno un premio pari a mille euro.

Il logo deve contenere la dicitura “UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali” per esteso. Deve essere utilizzabile come strumento ufficiale di comunicazione: biglietti, manifesti, pubblicazioni, locandine, volantini, pieghevoli, stampa, internet e materiale promozionale.

Lo slogan deve essere una breve frase che richiami in modo efficace e diretto la prevenzione, il contrasto e la rimozione delle discriminazioni. Esso deve essere accompagnato da una proposta grafica adatta alla stampa sui gadget come t-shirt, sacche, piccoli oggetti che richiami il più possibile il contenuto della frase.

La partecipazione è gratuita. È possibile iscriversi attraverso il sito www.retenear.it.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *