Future Music Contest, identità sonore in movimento

Identità sonore in movimento al Future Music Contest, l’iniziativa che vuole scoprire e dare spazio alle nuove realtà musicali dove si incontrano tradizioni, culture, lingue e storie differenti, facendo del melting pot la sua parola d’ordine.

Il contest, promosso dalla Fondazione Unipolis in collaborazione con COSPE, Internazionale e altre realtà nell’ambito del progetto ‘culturability’ aperto agli under 35, si propone di far emergere le musiche che meglio rappresentano l’evoluzione e la ricchezza culturale dell’Italia contemporanea. Con un’attenzione particolare per la musica creata dai nuovi italiani, ragazzi arrivati da altre nazioni o nati in Italia da genitori stranieri che hanno fatto del ‘suono’ il loro strumento di comunicazione privilegiato.

C’è tempo fino al 10 marzo 2013 per caricare i propri pezzi direttamente on-line. Gli ascoltatori del web potranno votare i pezzi preferiti, selezionando i primi dieci che verranno inseriti in una compilation prodotta da Urtovox.

I tre finalisti avranno l’opportunità di suonare nel corso di un grande concerto dal vivo all’Estragon di Bologna, insieme ad un artista famoso che verrà comunicato a breve. Sul palco si esibirà anche uno dei musicisti della piattaforma MTV New Generation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *