Da Castelfranco Veneto “Verso est, tra i Balcani e il Caucaso”

L’associazione CastelfracoPer, in collaborazione con il Comune di Castelfranco Veneto e la Biblioteca comunale di Castelfranco Veneto, propone la rassegna cinematografica e culturaleVerso est, tra i Balcani e il Caucaso”. Un’iniziativa per capire e conoscere la realtà dei paesi dell’est Europa, coinvolti in nuovi conflitti e caratterizzati dall’affermarsi di nuove identità a seguito del crollo dell’Unione Sovietica.

Il percorso vuol essere un viaggio verso est, un attraversamento delle repubbliche dell’ex Jugoslavia per arrivare fino ai paesi del Caucaso. Vuol essere uno sguardo, un tentativo per capire cosa è avvenuto dopo la caduta del Muro, cosa è accaduto sul piano culturale e politico, consapevoli che ci troviamo di fronte a paesi con una tradizione culturale e cinematografica di grande rilievo.

Le proiezioni si terranno all’interno della Biblioteca Comunale, nella Sala P. Guidolin, a partire dalle 20,45. La quota d’iscrizione alla rassegna è di 15 euro (12 euro per i soci COOP e studenti). La tessera è disponibile presso Libreria Costeniero (Piazza Giorgione, 55), Libreria San Giacomo (Via Matteotti), Massaro Libri (Via S.Pio X, 2), Libreria Ubik (Via Garibaldi, 8) o in sala, prima delle proiezioni.

Per saperne di più clicca qui. Per maggiori informazioni è a disposizione l’indirizzo Castelfrancoper@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *