A Roma Rax Rinnekangas fotografa i migranti

Sono migranti e lavoratori i protagonisti degli scatti di Rax Rinnekangas tratti dalla serie Euròpia ed esposti a Roma dall’Associazione Culturale Sala 1. La mostra, allestita negli spazi di Sala 1, sarà visitabile dal pubblico fino al prossimo 4 novembre.

In occasione dell’XI edizione di Fotografia Festival Internazionale di Roma, Sala 1 presenta una selezione di scatti del fotografo, film maker e scrittore finlandese, interpretando il tema del festival che quest’anno è dedicato al lavoro. Soggetti principali di Rinnekangas sono i migranti e i lavoratori, ripresi nei loro contesti quotidiani.

La mostra, inaugurate martedì 25 settembre, è aperta al pubblico dal martedì al sabato, dalle 16,30 alle 19,30, fino al 4 novembre. In occasione della mostra fotografica, Sala 1 presenta anche una rassegna inedita dedicata al progetto Five Master Houses of the World, un ciclo di cinque film realizzati da Rinnekangas tra il 2007 e il 2010. I film saranno proiettati il 23 ottobre presso la Casa dell’architettura e nei giorni 24, 25, 27, 30 ottobre presso il Museo di Roma in Trastevere.

Appuntamento

Cosa: “Euròpia. Rax Rinnekangas fotografa i migranti”

Quando: dal 25 settembre al 4 novembre 2012

Dove: Sala 1, p.zza di Porta San Giovanni, 10, Roma

Info: www.salauno.com

Latest Comments
  1. Berry
    Rispondi -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *