Salina Doc Fest: premia Jamila Hassoune e il suo libro ‘La libraia di Marrakech’

Nell’ambito del SalinaDocFest  che si svolge dal 20 al 23 settembre 2012 a  Salina, sabato 22 settembre ore 21 presso il  Centro Congressi di Malfa,  Emma Bonino consegnerà il premio «Dal testo allo schermo» a Jamila Hassoune, autrice de «La libraia di Marrakech», ed. Mesogea, che sarà presentato in anteprima nel corso della premiazione.

Nel libro – curato da Santina Mobiglia e corredato da numerose immagini – Jamila Hassoune racconta la propria esperienza di libraia impegnata da anni in una singolare esperienza di diffusione e promozione della lettura nota anche all’estero, la «Carovana del libro», con cui ogni anno – insieme a scrittori, provenienti anche da altri paesi – porta in giro per i villaggi del Nord Atlante e del Sud del Marocco l’emozione e l’avventura di leggere. Un volume in cui, insieme alla complessità e alle contraddizioni del Marocco contemporaneo, emergono soprattutto i problemi che investono, non certo solo in Marocco, l’universo dei libri e della cultura.

Appuntamento

Cosa:  premio «Dal testo allo schermo» a Jamila Hassoune, autrice de «La libraia di Marrakech» nel’ambito del SalinaDocFest.

Data: sabato 22 settembre

Ora: 21

Luogo:  SANTA MARINA, Piazza Monsignor Paino

Info: www.salinadocfest.it

 

 

 

 

ore 21

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *