Roma. “Il merito mette radici”, mostra fotografica sui talenti stranieri in Italia

Foto Francesco Cianciotta, mostra “Talea, il merito mette radici”

“Talea, il merito mette radici” è una mostra fotografica pensata e realizzata per documentare la prima edizione della “Talea leadership summer school”  , tenutasi presso il Monastero di Camaldoli, nella vallata del Casentino e organizzata dalla fondazione Etnoland. I protagonisti sono giovani immigrati altamente qualificati provenienti da 28 nazionalità e seconde generazioni, tutti dotati di caratteristiche d’eccellenza.

L’iniziativa fa parte della campagna nazionale di comunicazione “Il merito mette radici” promossa dalla Fondazione Ethnoland , ideata con l’obiettivo di promuovere la creatività e le iniziative spontanee dei nuovi italiani che intendono far conoscere il loro impegno. Il reportage fotografico è di Francesco Cianciotta, che ha seguito istante dopo istante le lezioni e si è mescolato tra i partecipanti. I testi della mostra sono della giornalista Paola Ciccioli che ha curato anche un volume su questa esperienza.

Quaranta degli scatti più significati saranno presentati dal 3 al 17 ottobre 2012 alla Camera dei Deputati, Palazzo di Vicolo Valdina, ingresso di Piazza Campo Marzio 42, a Roma. L’inaugurazione ufficiale si terrà il 3 ottobre, alle ore 17.00.

Appuntamento

Cosa: Inaugurazione della mostra fotografica “Talea, il merito mette radici”

Quando: 3 ottobre

Ore: 17.00

Dove: Camera dei Deputati, Palazzo di Vicolo Valdina, ingresso di Piazza Campo Marzio 42, a Roma

Info: Ufficio Stampa: Angela Roig – 320.3619377 Mail: ufficiostampa@taleaweb.eu – www.taleaweb.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *