Ivrea – Torino. Tutta un’altra razza al Teatro giacosa

Venerdì 28 settembre alle ore 21 al Teatro Giacosa di Ivrea in occasione della quinta Giornata Europea del Dialogo interculturale i volontari di Intercultura propongono lo spettacolo teatrale “Tutta un’altra razza” prodotto dalle scuole secondarie di 1° grado di Strambino e Vestignè, regista Alfredo Ferrero, coordinatore del progetto Luigi Sirolli.

Interno del teatro Giacosa di Ivrea

E’ una piece teatrale realizzata dagli studenti, giovani attori, musicisti e artisti , un viaggio nella storia del nostro paese per scoprire il ventennio fascista, il dramma della guerra e della deportazione, la gioia della riconquistata libertà.

Linguaggi diversi (recitazione, video, musica, canto e danza) contribuiscono a dare vita a tante storie: sono storie tragiche, comiche, grottesche, testimonianze che fanno riflettere e comunicano emozioni.

I volontari di Intercultura di tutta Europa attraverso questa iniziativa propongono una riflessione sui temi dell’educazione interculturale e della costruzione di un mondo in cui il dialogo tra persone di culture diverse non sia un lusso per pochi, ma una elemento fondamentale della vita quotidiana.

L’ ingresso è gratuito.

Appuntamento

Cosa: Giornata Europea del Dialogo Interculturale. Spettacolo: TUTTA UN’ALTRA RAZZA.

Dove: al Teatro Giacosa Piazza Ferruccio Nazionale 12 – 10015 Ivrea (TO)

Data: Venerdì 28 settembre

Ore: 21

Info: http://www.teatrogiacosa.it/  Tel.0125 641161

Venerdì 28 settembre alle 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *