Via al bando per il premio Alpi

Via al bando per XVIII edizione del Premio giornalistico Ilaria Alpi che quest’anno è dedicato anche al web tv oltre che ai servizi, reportage e inchieste video.
Un’altra novità è che il premio vedrà una nuova collocazione temporale: le giornate dedicate al giornalismo televisivo italiano ed internazionale e la premiazione si svolgeranno infatti a Riccione, ma non in luglio come negli anni scorsi, bensì dal 6 all’8 settembre nell’ambito dei festeggiamenti dei 90 anni del Comune di Riccione.
Confermati i riconoscimenti per le sezioni più recenti, ormai di prestigio, come quella per le produzioni inedite e il premio per le inchieste internazionali.
Riproposto pure il premio della critica riservato a servizi e programmi d’approfondimento trasmessi dalle emittenti televisive italiane.
Il concorso è realizzato in collaborazione con la Rai e l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna, la Fondazione Unipolis, la Federazione Nazionale della Stampa Italiana e l’UsigRai. Nuova la partnership con l’Auser. I Mediapartner sono: Repubblica.it, Internazionale, Il Journal e Altratv. Unicredit, Vodafone, Hera e Coop sono invece gli sponsor di questa edizione. Il Premio Ilaria Alpi ha il supporto tecnico di Hi Net, Nfc, Agenda e Icaro Communication.
Al premio sono riconosciuti l’Alto Patronato della Presidenza Repubblica Italiana e i patrocini di Presidenza Camera dei Deputati, Ordine dei Giornalisti Nazionale e Rai-Segretariato Sociale.
Il termine per la presentazione dei lavori scade il 31 maggio.

Informazioni
Telefono: 0541/691640 oppure 335/1386454
Fax: 0541/475803
Mail: info@premioilariaalpi.it
Web: www.premioilariaalpi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *